CISL FP Sondrio. Sciopero nazionale personale UNEBA il 16 settembre, in Lombardia presidio unitario dei lavoratori
Si avvicina la giornata di sciopero indetta a livello nazionale per le lavoratrici e i lavoratori con CCNL UNEBA in programma per il prossimo 16 settembre.
Contestualmente in Lombardia le Segreterie regionali di FP CGIL, CISL FP, UIL FPL, FISASCAT CISL e UILTuCS a fianco di lavoratrici e lavoratori si riuniranno a Milano sotto la sede di UNEBA Lombardia in Via Pattari 6 dalle ore 10,00 alle ore 13,00 per dare risonanza alla mobilitazione e rivendicare un rinnovo contrattuale economicamente dignitoso.
Prendiamoci cura di chi ci cura! E’ tempo infatti di riconoscere pienamente la dignità professionale di questi lavoratori, Il contratto nazionale è scaduto da oltre 4 anni, la piattaforma per rinnovarlo è stata presentata più di 2 anni fa, le trattative sono andate avanti per 17 mesi con le ritrosie di Uneba che, senza vergogna, ha poi proposto una miseria di incremento salariale per i lavoratori e le lavoratrici operativi nelle realtà del settore socio sanitario assistenziale, peraltro vincolando gli importi agli stanziamenti pubblici!
Durante il presidio interverranno e porteranno la loro testimonianza i delegati e le delegate dei diversi enti lombardi con CCNL UNEBA in rappresentanza di tutte le lavoratrici e i lavoratori.